giovedì 27 luglio 2017

LA MIA PRIMA "PRIMA COMUNIONE" DA MAMMA




Quest'anno nella nostra famiglia ci sono state tante giornate importanti..
tra cui l'11 Giugno, dove la mia Giada, ha raggiunto un traguardo importante per un Cristiano, 
la sua Prima Comunione, 
e per me mamma è stata una grande emozione...
e pure faticaccia, perchè ho pensato a gran parte dell'organizzazione della giornata.. che però alla fine è andata alla grandeeeee e mi ha ripagata di tutte le fatiche ^_^ 


Tutto ebbe inizio con una Polaroid..si le vecchie foto istantanee che oggi sono tornate tanto di moda... bhe io le ho sempre adorate..e volevo renderle protagoniste di questa giornata..

Così mi è venuto in mente di realizzare una bomboniera che ne contenesse una.. ed ecco il risultato..
..un portafoto.. 
 ..con la sua "Polaroid"..
 ..con dietro i ringraziamenti ^_^ 
Per realizzarla ho fatto tagliare da un asse di legno dei quadrotti e dopo una serie di passate, tra base, cere, colori, venalegno, fissativo.. (tutto Tommy Art),ho ottenuto l'effetto finale..
Ho realizzato a parte le roselline ed incollato il tutto alla base, insieme alle foglioline ed allo spago che serve per per tenere la foto ..

Poi mi sono dedicata ai confetti..
Adoro queste boccette di vetro..
ma non sapevo come poterle confezionare..
così con l'aiuto della mia Cameo, ho realizzato una milkbox su misura ..
ed eccole pronte ^_^ 
In questo modo è stato possibile usarle per confezionare la cornice..

Preparate le bomboniere..
mi sono dedicata alle decorazioni per rendere unica questa giornata.. e facendo tutto a casa..di cose da preparare ce n'eranooooo...

Fiori di carta velina..

..alberelli di mash mallow..


 ..cartellini personalizzati per il buffet ..

..vasi di fiori colorati..
..bolle di sapone a cuoricino...
 e tanteeee decorazioni per rendere simpatiche le foto che avremmo fatto durante la giornata ^_^ 


 Tra le varie decorazioni non poteva certo mancare una piccola Giadina in fimo per rendere ancor più unica la torta ^_^



Naturalmente avendo basato tutto su una polaroid.. non poteva mancare un mini album personalizzato ^_^

Ho realizzato una Glimps che raffigurasse Giada, e dopo averla colorata, l'ho usata per decorare la copertina

All'interno ho creato tante pagine, con tasche e tag per poter aggiungere una dedica..
infatti l'album l'ho completato dopo la cerimonia, 
in modo che ognuno avesse il tempo di lasciare un pensiero per la festeggiata, 
accanto alla loro propria foto ^_^








Inoltre ho realizzato una grande Polaroid che richiamasse quella usata per la bomboniera, 
con cui tutti si sono fatti fotografare ^_^






A fine giornata..come per magia sono comparsi anche i fuochi d'artificio..
Come potevo farmi sfuggire questa "istantanea" 
..che ha completato alla perfezione l'album donato subito alla mia bimba ^_^ 


Al mio racconto, manca solo un dettaglio.. il nostro regalo.. 
quello che noi genitori abbiamo fatto alla festeggiata..


Abbiamo noleggiato un gonfiabile, che ha reso indimenticabile questa giornata..
e penso che in questa foto si possa racchiudere il tutto ^_^ 

I LOVE MY FAMILY

Buone vacanze a tutti ^_^ 




Nessun commento:

Posta un commento