martedì 12 settembre 2017

COLORA LA TUA FAVOLA


Ciao e ben ritrovati a tutti,

l'estate ormai è un ricordo lontano e si ritorna a creare.

Oggi voglio raccontarvi la storia di un nuovo progetto, utilizzando uno dei timbri digitali della nuova collezione Glimps Fantasy.
In particolare ho utilizzato l'elfo foglia che ho colorato con le mie nuovissime 132  Prismacolor.
Ho aggiunto anche una frase...

Una volta colorato il timbro, per dare un po' di movimento ho creato un piccolo banner con i ritagli delle carte utilizzate e con gli ink Marabu ho aggiunto ho dato degli schizzi qua e la'.

Ma ora veniamo al progetto... ebbene, per questo mio nuovo post, ho pensato ad un piccolo mini album shaker. Vi mostro la copertina...

Partiamo dalla base...
Ho utilizzato un cartoncino da 250gr di 34cmx24cm da cui ne ho ricavato uno di 34cm×17cm e piegato a metà.
Per il rivestimento ho scelto  carte pattern di diversi pad, quella gialla dalla collezione paper pad-geometrics della Sizzix e quella a fiori dalla collezione ture stories dell'American Craft, da cui ho ottenuto due rettangoli  rispettivamente da 8cmx16.30cm e 15cmx12cm.

Ho distressato i bordi con Distress Ink vintage foto e incollato su cartoncino bianco lasciando un bordo di 4mm. Per poi creare un collage sul cartoncino rosso sovrapponendoli.

Ho poi incollato il timbro colorato e, un po' anche per preservarlo, ho creato una cornice di 1.5cm, per la mia shaker, con un cartoncino da 250gr di 14.5cm×13.5cm e del PVC trasparente a 14cmx13cm. Ho incollato con del biadesivo e poi per creare spessore ho aggiunto sotto la cornice del biadesivo spessorato e inserito paillettes e perline.

Ho assemblato e questo è il risultato... ma non è finita quiii!

Per l'interno del mio piccolo mini album in primis ho aggiunto sulla parte superiore dx un altro cartoncino rosso da 17cmx18.3cm cordonato a 1.5cm per formare l'aletta da incollare.

Ho utilizzato le carte fantasia delle stesse collezioni. Ho distressato i bordi delle carte pattern e dei quattro cartoncini bianchi che vanno a formare la base  su cui incollare le foto.

Ho incollato il tutto, ho disegnato con una penna nera un frame e aggiunto al centro una timbrata macchina fotografica.
Ho preferito pagine semplici  per dare rilievo alle foto.
Infine sulla cornice della copertina ho giocato con un pennarello bianco uniposca e ho aggiunto 4 perline nere.

Più nel dettaglio....


Spero vi sia piaciuto... per me é stato come nelle favole... ho sognatoooo!
Buona Creatività.

1 commento:

  1. This is a really informative knowledge, Thanks for posting this informative Information. Dinosaur Pens

    RispondiElimina